Servizi Riduci
 

Servizi per la tua infrastruttura IT Riduci
Servizio di assistenza avanzata "Sentinel"

Sentinel è un servizio di help desk con tecnici dedicati ad elevato livello di specializzazione e con specifiche competenze sistemistiche messo a disposizione da INFOGEST per le aziende clienti, affiancato da un software specializzato di monitoraggio continuo di server, servizi, rete e delle principali componenti dell’infrastruttura IT.

 

 

Il servizio non è sostitutivo della normale attività di consulenza o rivolta alla gestione di problemi che per entità e tempo necessario alla risoluzione richiedano significativo intervento sistemistico.

Esistono diversi livelli di servizio:

BASE:

  • Diritto di richiesta di assistenza 8 ore al giorno per 5 giorni la settimana (lun. / ven.) durante il normale orario d’ufficio
  • Presa in carico della richiesta e verifica del problema
  • Monitoring di base del server a intervalli di 15’
  • Monitoring servizi windows
  • Invio Alert alla console Infogest
  • Invio @-Mail al cliente per la segnalazione di eventuali criticità rilevate

AVANZATO:

Tutto quanto previsto dal livello BASE più:

  • Monitoring avanzato server/rete (24x7) a intervalli di 15’ relativamente a:
    • Spazio disco
    • Prestazioni server
    • Sito WEB
    • Larghezza banda
    • Porta TCP, PING, SNMP
    • Dimensioni file
    • Controllo log eventi
    • Controllo esito Back up
    • Controllo antivirus
    • Controllo eventi critici
    • Controllo stato dischi
    • Controllo antihacker
  • Operazioni automatizzate di ripristino (da definire in accordo col cliente)
  • Invio SMS Alert
  • Generazione automatica di report analitici per cliente (settimanali)
  • Report inventario automatico delle risorse HW 
  • Accesso al portale SENTINEL

ESTESO:

Tutto quanto previsto dal livello esteso più:

  • Monitoraggio pro-attivo
  • Presa in carico automatica del problema
  • Attivazione funzioni di TAKE CONTROL
  • Avviso al cliente via telefono / @mail
  • Generazione automatica di report analitici per cliente (giornalieri)
  • Monitoring di particolari ambienti (VMWARE, CITRIX, BLADE CENTER, FIREWALL, ecc.) tramite integrazione nelle funzionalità SENTINEL dei servizi previsti dai singoli costruttori  

     

Il servizio di assistenza avanzata Sentinel è composto da personale tecnico specializzato che si dedica al monitoraggio continuo delle vostre risorse (servizi , dischi, apparati ecc.)

 

 

 

 

 

e da un servizio di reportistica temporale on demand sullo “stato di salute” del vostro network di server e periferiche.

 

Sentinel si occupa di monitorare i vostri ambienti complessi come VMWARE, CITRIX, IBM BLADE CENTER, FIREWALL, etc.

Nella versione avanzata del servizio si occupa di prendere in carico automaticamente il problema, e tramite Sentinel è possibile il ripristino automatizzato di servizi critici concordati con il cliente.

 

 

Tramite il servizio Sentinel avrete a vostra disposizione lo storico della criticità per ogni singolo server e funzionalità di assistenza remota senza software aggiuntivi mediante l'integrazione dell'agente di monitoraggio con Team Viewer Enterprise:

 

 

Potrete accedere ad una console dedicata tramite web e smartphone:

 

 

Cosa vi offre Sentinel a confronto con altri prodotti di monitoraggio:

  • SENTINEL non è solo un prodotto software ma un servizio con personale certificato
  • Si integra con i sistemi di monitor già presenti dal cliente
  • Permette di pianificare attività automatiche
  • Copre un ampio numero di periferiche hardware e software
  • Non richiede server dedicati per la raccolta degli Alert, l’ invio dei report e degli SMS
  • Attivazione semplificata
  • Inventario hardware e software integrato

Altre funzioni presto disponibili:

  • Servizio di Backup online (previsti costi aggiuntivi per spazio disco)
  • Distribuzione del software automatizzata in ambiente windows
  • Blocco periferiche hardware non autorizzate (Es. chiavette usb, cdrom, ecc.)
  • Software anti-intrusione

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci attraverso il nostro form di contatto.